Louis Royer

Forte di Oltre 160 anni di storia la Louis Royer riflette la passione e il Savoir- faire di una grandissima famiglia di distillatori nella regione del Cognac. La Maison fu fondata nel 1853 da Louis Royer e da lì tramandata di padre in figlio per 5 generazioni. Cognac di altissimo livello ne hanno determinato una crescita costante sia in termini quantitativi che qualitativi fino all’acquisizione da parte della Suntory nel 1989. Come il padre e il nonno Louis Royer era un amante viscerale della natura. Amava in particolar modo le api, passione che avrebbe tramandato attraverso le generazioni…

Trasse infatti ispirazione dal loro processo di raccolta del polline per quanto concerne la selezione e l’assemblaggio dei cognac. Serve infatti una grandissima pazienza e un lavoro meticoloso per produrre e selezionare le migliori acquaviti per i migliori Blend di cognac. Ammirava inoltre la perfetta organizzazione dell’alveare in cui ogni ape collabora per la corretta preparazione del prezioso miele.

Immaginava una società utopica organizzata proprio come un alveare, dove ognuno collaborasse in perfetta armonia per la realizzazione di uno scopo più alto. Non è quindi un caso che il simbolo scelto, fin dal 1853 fosse proprio un’ape.

 

 

Cognac VS
Jarnac Angoulême Cognac – Francia
Bt. 0,70 lt. 40°. Almeno due anni d’invecchiamento. Astuccio in cartone.

Giovane, vivace, naturale, fresco, fruttato. Il Vs di Louis Royer sorprende per la sua morbidezza. È il risultato della “VERY SPECIAL (molto speciale)” attenzione che riceve durante il suo sviluppo. Per avere questa appellazione è necessario che il blend di cognac che finisce in bottiglia non abbia meno di due anni. La maison parte da un limite minimo sempre più alto.

 

 

Cognac Vsop
Bt. 0,70 lt. 40°.
Almeno 4 anni di invecchiamento. Astuccio in cartone.

Il Vsop di Louis Royer possiede caratteristiche che si trovano abitualmente solo nei cognac di lungo invecchiamento.
Il suo profumo e l’eccellente equilibrio tra aroma di frutta e note di Legno crea un cognac molto espressivo. È potente e già molto maturo, ricco nelle note aromatiche. È sicuramente grazie a queste caratteristiche che è considerato uno dei migliori Vsop sul mercato.

 

 

Cognac Vsop con bicchiere
Bt. 0,70 lt. . 40°.
Almeno 4 anni di invecchiamento. Astuccio in cartone.

Il Vsop di Louis Royer possiede caratteristiche che si trovano abitualmente solo nei cognac di lungo invecchiamento.
Il suo profumo e l’eccellente equilibrio tra aroma di frutta e note di Legno crea un cognac molto espressivo. È potente e già molto maturo, ricco nelle note aromatiche. È sicuramente grazie a queste caratteristiche che è considerato uno dei migliori Vsop sul mercato.

 

 

Force 53 Vsop Fine Champagne Cognac
Bt. 0,50 lt. 53°.
Almeno 4 anni di invecchiamento. Astuccio in rete metallica.

Questo cognac è l’omaggio al Patriarca della Maison. È infatti il 1853 l’anno in cui Louis Royer fondò, a soli 25 anni la sua Maison del Cognac. I profumi di questo Cognac sono pazzeschi: partono con la chiara intenzione di sorprendere per la potenza degli aromi, stravolgendo le impressioni anche dei più attenti conoscitori dei prodotti di questa regione.

 

 

Cognac XO
Bt. 0,70 lt.
Circa 20 anni di invecchiamento. Astuccio in cartone.

Raramente un cognac è stato celebrato cosi tanto, ricevendo i più importanti premi internazionali, anno dopo anno, in tutto il mondo. Il Mastro selezionatore ha senza dubbio creato ciò che può essere a tutti gli effetti considerato un capolavoro. È una sinfonia di profumi e di sapori. Vi si sente ogni nota floreale, ogni spezia, ogni nota di vaniglia. Berlo è un’esperienza che rimane, come in ogni altra opera d’arte, nella mente per un bel po’ di tempo.

 

Extra Grande Champagne Cognac – Special edition
Bt. 0,70 lt. 40 °.
Oltre i 50 anni di invecchiamento. Confezione deluxe a specchio.

Una composizione divina, l’apice dell’eleganza, un’esplosione delle più pure note aromatiche. Armoniosamente composto con i più preziosi distillati del prestigiosissimo Cru Grande Champagne. Contiene distillati di oltre 80 anni.
La media del blend risultante è ben oltre i 50.

 

 

Grande Champagne Cognac 39 anni
Bt. 0.70 lt. 40°.
39 anni di invecchiamento. Cofanetto in mogano.

Bottiglie numerate. Piccola rarità prodotta in quantitativo limitato dalla Louis Royer. Contiene un Millesimato di Cognac di 39 anni. Si contrappone per tipologia e filosofia all’extra della stessa maison. Infatti se l’extra è il tripudio della potenza, il Grande Champagne 39 anni risulta di un’eleganza e di una finezza quasi ambrosiana. Disponibilità limitata.

 

Eloge
Bt. 0,70 lt.
Invecchiamento pluridecennale. Valigetta in pelle, bottiglia in cristallo lavorata
a mano. 300 bottiglie numerate.

É stato creato per celebrare la passione della Louis Royer per il Cognac tramandata di generazione in generazione e rappresentata eccellentemente da questo unico “Grande Champagne”. Dopo un riposo pluri-decennale, ha raggiunto la sua pienezza riposando nel tempio della maison destinato all’invecchiamento dei distillati. Anno dopo anno ha accentuato la sua ricchezza e la sua complessità. Il suo colore ambrato intenso è esaltato dalle sfaccettature della bottiglia in cristallo che con la sua purezza individua ogni più piccolo e scintillante riflesso. Ogni bottiglia è un pezzo unico fatto a mano con le più secolari tecniche per la lavorazione a mano del vetro soffiato. Questa prima edizione é limitata a sole 300 bottiglie numerate. ELOGE è un Cognac unico e raffinato, potente e ben equilibrato, con note aromatiche intense e soavi. Il suo straordinario bouquet si rileva completo, ricchissimo e raffinato, particolarità che è solo dei Cognac con grandissimi affinamenti. Offre un eccezionale lunghezza al palato, infinitamente persistente.

 

 

Botticella – Grande Reserve de la Famille Louis Royer

Botte 3,00 lt. 42°. 35 anni di invecchiamento. Botte in legno con versatore.

Produzione limitatissima, quasi pubblicitaria, destinata ai più romantici amanti del Cognac. Il prezioso nettare è confezionato in una botte da 3,00 lt. con l’apposito versatore.
Contiene un Cognac da oltre 35 anni di invecchiamento. La presentazione scenica ne rende ancor più piacevole la percezione.

 

 

 

Highland Queen 1561 · Century Edition

Bt. 2 x 0,70 lt. 50 e 52 anni di invecchiamento. Cofanetto in mogano deluxe con bicchieri.

Edizione speciale della celeberrima Highland Queen 1561. Il cofanetto contiene una bottiglia di Single Malt 52 anni e una bottiglia di 50 anni Blended.
Insieme questi whisky rappresentano oltre un secolo di tradizioni e passione della distilleria. Il Single Malt 52 proviene dalle ultime tre botti distillate nel dicembre del 62’ ed imbottigliate nel gennaio del 2015; dopo 52 anni di invecchiamento solo 500 bottiglie sono potute essere prodotte da queste tre botti.

Il 50 anni Blended Whisky proviene da due botti Single Malt del 1964 che sono state successivamente assemblate. Anche qui sono solo 500 le bottiglie prodotte.