Reverdy Ducroux

Reverdy Ducroux è una delle più importanti cantine di Produzione in Sancerre. La cantina gode di una storia di ormai 14 generazioni nella migliore zona per la coltivazione del Sauvignon al Mondo. Ad oggi la cantina è gestita da Alain Ducroux e dal Figlio  Laurent; producono insieme vini dalla brillante freschezza, eleganti, dalla trascendente mineralità. L’80% della produzione è rivolta al Sauvignon, il 20% è riservata al Pinot Nero. Le denominazioni dei vini sono direttamente associate alle tipologie di terreno su cui i vigneti sono collocati; peculiarissimo il Silex le cui uve vengono da un terreno fortemente carico di Silicio e che quindi danno un prodotto eccezionalmente minerale.

 

Silex
Sancerre Blanc
100% Sauvignon blanc

Suoli ricchissimi di silicio conferiscono a questo vino una grande mineralità. Questo tipo di terreno è perfetto per creare un buon sancerre. Dalla vinificazione, rigorosamente in acciaio, deriva un vino ben equilibrato con note di pietra e agrumi.

0,75 lt.

Beau Roy
Sancerre Blanc
100% Sauvignon

Equilibrato, persistente, molto piacevole. L’occhio si ritrova piacevolmente appagato dal colore oro. In bocca il prodotto è fruttato e ha una bella rotondità, seppur mantenendo una bella vivacità.

0,75 lt.

Chene Marchand
Sancerre Blanc
100% Sauvignon

Questo vino nasce da una selezione del nostro vigneto situato in uno dei più rinomati vigneti di Sancerre in località Chene Marchand. Al naso si presenta minerale con note agrumate, fruttate e floreali. Al palato ha buon equilibrio e di buona struttura con note minerali

0,75 lt.

 

Montée de Bouffant
Sancerre Blanc
Sauvignon 100%

Bouffant è la zona dove sono coltivati i più antichi vigneti della tenuta, che si trova su un ripido pendio in un comune vicino a Verdigny. L’età dei vigneti qui è di oltre 60 anni. Le radici sono molto profonde e l’uva risulta molto concentrata. Note floreali si aggiungono a quelle di Agrumi e frutta esotica. In bocca si presenta ampio ed è arricchito da un bel tocco di vaniglia e miele. Il finale quasi salino estende la sua lunghezza.

0,75 lt.

Beau regard
Sancerre Blanc
Pinot nero 100%

Questo Sancerre rosso proviene da vigneti di almeno 25 anni posti su un dorso collinare argillo- calcareo posto a 240 m d’altezza. Ciò gli conferisce una prerogativa di freschezza e profumi tipici dei Pinot Neri di Loira.

0,75 lt.

Louys Marie
Sancerre Blanc
Pinot nero 100%

Questo Sancerre rosso è un omaggio al nonno di Alain, per l’appunto il Sig. Louis Marye Reverdy che fu il pirmo a credere fortemente nello sviluppo della nobile bacca nera nei terreni della Maison Reverdy, prima dell’arrivo della Filossera che distrusse tutto. La cuvée di più particelle di vigneto offre un bouque fruttato, una forte lunghezza in bocca e soprattutto una bellissima freschezza.

0,75 lt.

Grappes Entieres
100% Pinot Nero

Particolarissimo prodotto della Maison. I Grappoli sono messi per intero in fermentazione al fine di beneficiare di tutti i tannini della buccia, che apportano più struttura e donano un vino rosso di carattere. Le note di frutto rosso sono evidenti, la fine in bocca è leggermente astringente e rinfrescante.

 

> Vai al sito dell’Azienda

> Torna al menù precedente