VINI DEL TERRITORIO

Sebina Vini Scelti è una società di importazione e distribuzione nazionale nata agli inizi degli anni 90. Il portafoglio di aziende è frutto del lavoro pluridecennale del titolare, che dagli inizi degli anni 80 seleziona aziende e vini direttamente in zona di produzione, per la sua attività di agente di commercio. Per fare ciò si è avvalso da sempre della collaborazione degli enotecari e dei ristoratori delle aree vitivinicole di produzione cercando vini innanzitutto territoriali. L’essenza del territorio per noi della Sebina è fondamentale. Ci piace pensare il mondo dei vignaioli come un mondo vario, dove ogni terroir ha il suo carattere distintivo.

La Sebina negli anni ha aumentato il numero di referenze trattate dando larghissimo spazio ai prodotti di importazione. Ad oggi importiamo 16  aziende delle più tradizionali zone di produzione francesi, tedesche e austriache, con l’obiettivo di accrescere il portafoglio di aziende Italiane.

I nostri vini sono innanzitutto contraddistinti da una piacevole   beva. La territorialità passa attraverso tradizioni storiche centenarie e ha come diretta conseguenza che il vino sia associato ad una tradizione culinaria. Il vino è quindi bevanda, si deve bere. è per noi inutile quel processo di “appesantimento” dei vini mosso dall’enologia mondiale nel corso degli anni per produrre vini dall’esasperato impatto di profumi e di gusto e di crescenti residui zuccherini.

In Sebina si privilegiano prodotti eleganti, fini e dal grande carattere

Ad oggi Sebina vanta una rete di oltre 50 agenti, sparsi su tutto il territorio e cura la distribuzione di oltre trecentomila bottiglie. Il sistema della distribuzione permette uno sviluppo capillare poiché da possibilità al cliente di inserire un elevato numero di referenze senza creare carichi eccessivi di magazzino. Sono oltre 4000 i clienti che ad oggi si avvalgono dei nostri servizi, trovando in noi un partner di selezione affidabile e preciso, dall’altissimo livello qualitativo.