Grange Bourbon

Il Beaujolais è una regione storica della Francia, dove il vitigno base per il celebre vino è il Gamay e occupano orizzonti interminabili. I villaggi in questa zona sono ospitali, hanno cantine sempre aperte e vignaioli sempre disposti a offrire tastevin colmo di un gustoso e colorato assaggio.
I vigneti sono stati in grande parte piantati nel 700, strappando la terra ai boschi. Il Beaujolais è legato a sistemi di vendemmia ancora artigianali, è dunque un vino che non ama invecchiare.


Beaujolais Nouveau

100% Gamay.

Il Beaujolais Nouveau nasce da una lunga esperienza, da una conoscenza esclusiva e da una delicata vendemmia a mano. Vero vino artigianale, è prodotto attentamente con rispetto del territorio e della tradizione. La sua vinificazione con metodologie antiche rilevano le caratteristiche di un vino unico che deve essere degustato idealmente a 12°. Come sempre il terzo Giovedi di Novembre da più di 60 anni, il Beaujolais Nouveau crea l’evento nel mondo intero. Una superba veste rossa e aromi di frutta. Il Beaujolais Nouveau è un vino elegante, creato per i palati più esigenti. Con il suo “savoir-faire” si adatta a qualsiasi cucina.

0,75 lt.


Cremant de Bourgogne

Molto rinomato grazie alla delicatezza dei profumi che riprendono tra l’altro molto gli aromi degli Champagne. I vitigni utilizzati infatti a parte l’Aligotè sono gli stessi che si possono trovare nella famosa regione spumantistica ad est di Parigi. Questo cremant è vinificato con sole uve Chardonnay provenienti dalla zona più collinare della Borgogna ossia quella del Beaujolais. Il Cremant rifermenta in bottiglia sui lieviti minimo per 12 mesi e raggiunge una pressione massima di 4,5 atmosfere. I profumi sono intensi e fruttati. Può accompagnare tutto il pasto grazie ad una buona acidità. Ottimo con antipasti di pesce, soprattutto con i crostacei. Supporta bene anche le carni bianche e il pollame nobile.

0,75 lt.


> Torna al menù precedente