VALPOLICELLA
La Cantina prende il nome da un arco in pietra, denominato “Arco di Giove”, ben visibile dalla strada che porta a Negrar (uno dei cinque comuni della Valpolicella storica), vicino al quale sorge la casa colonica dove visse, fino a qualche anno fa, la famiglia Fedrigo. L’arco risalente al 1500/1600 faceva parte di una serie di 7 archi, lungo tutto un percorso in zona collinare in località San Vito di Negrar. Questo nome evoca per Luca Fedrigo ricordi del passato che ha voluto tramandare nei vini che vengono prodotti. Luca lavorando per anni in una prestigiosa cantina della Valpolicella, alla quale deve la sua esperienza e gratitudine, si propone come azienda giovane ma dal cuore antico, dinamica e attenta ad offrire un vino unico per le sue origini mantenendo inalterate le tradizioni che legano i vini della Valpolicella.
Rosso del Veronese igt
Corvina, Rondinella, Molinara, Sangiovese e Teroldego.
Per la produzione di questo vino unico, le uve vengono pigiate subito dopo la raccolta. Vino da tutto pasto, con una grande bevibilità. Di colore rosso rubino tendente al granato, con un profumo intenso e una buona struttura.
0,75 lt.
Valpolicella Ripasso Classico Superiore doc
Corvina, Rondinella e Molinara.
Per la produzione di questo vino si adotta la tradizionale tecnica del “ripasso” che consiste in una seconda fermentazione alcolica sulle vinacce dell’amarone. Di colore rosso rubino, profumo intenso con una ottima struttura.
0,75 lt. / 1,5 lt.
Pario igt
Corvina, Rondinella, Molinara e in piccola percentuale Croatina.
Per la produzione di questo vino le uve vengono messe ad appassire per un breve periodo, in modo da rendere il vino importante, particolare, di grande bevibilità. Di colore rosso rubino, tendente al granato, profumo intenso con sentori di frutta matura, un’ ottima struttura ed equilibrio.
0,75 lt. / 1,5 lt.
Rubeo igt
Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Corvina, Rondinella e Molinara.
Durante la raccolta delle uve vengono scelti i grappoli migliori e messi ad appassire per circa 60 giorni. Vino unico, un mix tra tradizionale e internazionale, dal colore rosso intenso, profumo speziato e con una grande struttura ed eleganza.
0,75 lt. / 1,5 lt.
Amarone della Valpolicella Classico docg
Corvina, Rondinella e Molinara.
Per la produzione di questo vino durante la raccolta viene fatta un’accurata scelta dei grappoli migliori che vengono lasciati ad appassire per circa 100 giorni. Vino straordinario, legato alle tradizioni della Valpolicella, di colore rosso granato, con sentori di frutta matura e ciliegie sotto spirito, gusto ricco e deciso.
0,75 lt. / 1,5 lt.
Pietrus igt
Corvina, Rondinella, Molinara e Recioto.
Durante la raccolta viene fatta un’accurata scelta dei grappoli migliori che vengono lasciati ad appassire per circa 120 giorni. Vino straordinario, di colore rosso granato, sentori di confettura di ciliegie , more e prugne. Un gusto morbido, vellutato e straordinariamente equilibrato. È un vino da meditazione che trova il suo trionfo degustato con cioccolato nero fondente.
0,75 lt.
Recioto della Valpolicella Classico docg
100% Recioto.
Dopo la raccolta i migliori grappoli di corvina, rondinella e molinara vengono fatti appassire per circa 120 giorni. Padre dei grandi vini della Valpolicella, di colore rosso rubino intenso, con sentori di confettura di ciliegie e more e un gusto dolce, vellutato e straordinariamente equilibrato.
0,50 lt.
Grappa di Vinaccia di Amarone
La grappa è un distillato esclusivamente italiano, prodotta solamente da vinacce italiane vinificate in Italia. La grappa L’Arco deriva dalla distillazione delle vinacce dell’amarone ottenute dopo la svinatura. La qualità della grappa, come per il vino, dipende dalla qualità delle uve utilizzate, dal tipo di impianto di distillazione e, non meno importante, dalla capacità e dall’esperienza del mastro distillatore. Dall’aspetto limpido e cristallino si presenta con un gusto deciso e secco.
0,50 lt.