Lièbart Tournant

L’azienda si estende principalmente nei comuni di Cerseuil, Festigny, Troissy, nella valle della Marna a pochi chilometri da Epernay (capitale dello Champagne). La posizione geografica degli appezzamenti di vite permette di coltivare i tre vitigni specifici per lo Champagne: Pinot noir, Pinot Meunier e Chardonnay.


Tradition Extra Brut
65% Pinot Meunier, 30% Chardonnay e 5% Pinot Noir.

Giallo paglierino, con riflessi dorati; perlage fine e persistente. Al naso spiccano sentori di frutta a polpa bianca e note di frutta secca. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

0,75 lt.


Brut Rosé
Pinot Meunier, Chardonnay, Pinot Noir con l’aggiunta di una piccola percentuale di Côteaux Champenois Rouge vinificato in rosso.


Il vino presenta un colore rosato delicato e brillante con bollicine fini e persistenti. Al naso è un’esplosione di petali di rosa e frutti rossi, mentre al sorso è fresco e di ottima eleganza. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

0,75 lt.


Cuvée Prestige Brut Millesimée
90% Pinot Meunier e 10% di Pinot Noir.

Di colore giallo dorato luminoso, con un perlage fine e una schiuma delicata e persistente, si apre al naso con sentori di frutta a polpa gialla che si uniscono ad eleganti sfumature di brioche. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

0,75 lt.


> Vai al sito dell’ Azienda

> Torna al menù precedente