Louis Royer

Forte di oltre 160 anni di storia, la Louis Royer riflette la passione di una grandissima famiglia di distillatori nella regione del Cognac. Fondata nel 1853 da Louis Royer e da lì tramandata di padre in figlio per 5 generazioni. Come il padre e il nonno Louis Royer era un amante viscerale della natura. In particolar modo delle api, trasse infatti ispirazione dal loro processo di raccolta del polline per quanto concerne la selezione e l’assemblaggio dei cognac. Serve infatti una grandissima pazienza e un lavoro meticoloso per produrre e selezionare le migliori acquaviti per i migliori Blend di cognac. Ammirava inoltre la perfetta organizzazione dell’alveare in cui ogni ape collabora per la corretta preparazione del prezioso miele. Immaginava una società utopica organizzata come un alveare. Non è quindi un caso che il simbolo scelto, fin dal 1853 fosse proprio un’ape.


Cognac VS
Astuccio singolo decorato con i loghi della maison.

Una base di Fins Bois e Bons Bois, sublimata da quasi il 30% del vecchio Petite Champagne, con un invecchiamento da 2 a 4 anni nelle nostre cantine tradizionali. Profumo dominante di pera, frutti rossi e note di litchi, con sottili aromi di fiori d’arancio.

0,70 lt. / 40°


Cognac VSOP
Astuccio singolo decorato con i loghi della maison.

Possiede caratteristiche che si trovano solo nei cognac di lungo invecchiamento. Il suo profumo e l’eccellente equilibrio tra aroma di frutta e note di Legno crea un cognac molto espressivo. È potente e già molto maturo, ricco nelle note aromatiche.

0,70 lt. / 40°


Cognac XO
Astuccio singolo decorato con i loghi della maison.

Un cognac ampio, dolce e rotondo con una piacevole persistenza. Un perfetto equilibrio tra Fins Bois, Bons Bois, Grande e Petite Champagne con un invecchiamento dai 10 ai 25 anni in cantina.  Raramente un cognac è stato celebrato così tanto, ricevendo i più importanti premi internazionali, anno dopo anno, in tutto il mondo. È una sinfonia di profumi e di sapori. Vi si sente ogni nota floreale, ogni spezia, ogni nota di vaniglia. Berlo è un’esperienza che rimane, come in ogni altra opera d’arte, nella mente per un bel po’ di tempo.

0,70 lt. / 40°


> Vai al sito dell’Azienda

> Torna al menù precedente