Louis Royer

Forte di Oltre 160 anni di storia la Louis Royer riflette la passione e il Savoir-faire di una grandissima famiglia di distillatori nella regione del Cognac. La Maison fu fondata nel 1853 da Louis Royer e da lì tramandata di padre in figlio per 5 generazioni. Cognac di altissimo livello ne hanno determinato una crescita costante sia in termini quantitativi che qualitativi fino all’acquisizione da parte della Suntory nel 1989. Come il padre e il nonno Louis Royer era un amante viscerale della natura. Amava in particolar modo le api, passione che avrebbe tramandato attraverso le generazioni…Trasse infatti ispirazione dal loro processo di raccolta del polline per quanto concerne la selezione e l’assemblaggio dei cognac. Serve infatti una grandissima pazienza e un lavoro meticoloso per produrre e selezionare le migliori acquaviti per i migliori Blend di cognac. Ammirava inoltre la perfetta organizzazione dell’alveare in cui ogni ape collabora per la corretta preparazione del prezioso miele. Immaginava una società utopica organizzata proprio come un alveare, dove ognuno collaborasse in perfetta armonia per la realizzazione di uno scopo più alto. Non è quindi un caso che il simbolo scelto, fin dal 1853 fosse proprio un’ape.

 



Cognac VS

Bt. 0,70 lt. 40°. Almeno due anni d’invecchiamento. Astuccio in cartone.

Giovane, vivace, naturale, fresco, fruttato. Il Vs di Louis Royer sorprende per la sua morbidezza. È il risultato della “VERY SPECIAL (molto speciale)” attenzione che riceve durante il suo sviluppo. Per avere questa appellazione è necessario che il blend di cognac che finisce in bottiglia non abbia meno di due anni. La maison parte da un limite minimo sempre più alto.

 



Cognac Vsop

Bt. 0,70 lt. 40°.
Almeno 4 anni di invecchiamento. Astuccio in cartone.

Il Vsop di Louis Royer possiede caratteristiche che si trovano abitualmente solo nei cognac di lungo invecchiamento.
Il suo profumo e l’eccellente equilibrio tra aroma di frutta e note di Legno crea un cognac molto espressivo. È potente e già molto maturo, ricco nelle note aromatiche.
È sicuramente grazie a queste caratteristiche che è considerato uno dei migliori Vsop sul mercato.

 



Cognac Vsop con bicchiere

Bt. 0,70 lt. . 40°.
Almeno 4 anni di invecchiamento. Astuccio in cartone.

Il Vsop di Louis Royer possiede caratteristiche che si trovano abitualmente solo nei cognac di lungo invecchiamento.
Il suo profumo e l’eccellente equilibrio tra aroma di frutta e note di Legno crea un cognac molto espressivo. È potente e già molto maturo, ricco nelle note aromatiche. È sicuramente grazie a queste caratteristiche che è considerato uno dei migliori Vsop sul mercato.

 



Eloge

Bt. 0,70 lt.
Invecchiamento pluridecennale. Valigetta in pelle, bottiglia in cristallo lavorata
a mano. 300 bottiglie numerate.

É stato creato per celebrare la passione della Louis Royer per il Cognac tramandata di generazione in generazione e rappresentata eccellentemente da questo unico “Grande Champagne”. Dopo un riposo pluri-decennale, ha raggiunto la sua pienezza riposando nel tempio della maison destinato all’invecchiamento dei distillati. Anno dopo anno ha accentuato la sua ricchezza e la sua complessità. Il suo colore ambrato intenso è esaltato dalle sfaccettature della bottiglia in cristallo che con la sua purezza individua ogni più piccolo e scintillante riflesso. Ogni bottiglia è un pezzo unico fatto a mano con le più secolari tecniche per la lavorazione a mano del vetro soffiato. Questa prima edizione é limitata a sole 300 bottiglie numerate. ELOGE è un Cognac unico e raffinato, potente e ben equilibrato, con note aromatiche intense e soavi. Il suo straordinario bouquet si rileva completo, ricchissimo e raffinato, particolarità che è solo dei Cognac con grandissimi affinamenti. Offre un eccezionale lunghezza al palato, infinitamente persistente.


> Vai al sito dell’Azienda

> Torna al menù precedente