Bernard Loncas

La Maison Lonclas fu fondata da Bernard Lonclas nel 1976 ed è situata nel cuore del tipico villaggio di Bassuet circondato da colline vocate per la coltivazione delle uve Chardonnay. Con l’aiuto della figlia Aurelie, Bernard Lonclas, durante la vendemmia controlla con cura maniacale e rigorosa le uve selezionando con grande attenzione ogni cassetta che entra in cantina. È maestro nella coltivazione e nella lavorazione dello Chardonnay. L’anima imprenditoriale e la passione, unita all’entusiasmo, l’innovazione, nel rispetto della tradizione, hanno reso il marchio Lonclas una Maison di riferimento tra gli Champagne.

La vinificazione è un’arte per questa azienda a conduzione familiare. Le conoscenze tradizionali sono combinate con le moderne tecnologie. Quasi come un rito, una volta all’anno Aurelie, Bernard e lo staff si riuniscono per definire le varie  cuvèe. Con grande abilità ed intuito ognuno espone il proprio gusto, le proprie sensazioni ed emozioni per ottenere l’eleganza e l’originalità che rendono lo Champagne Bernard Lonclas unico nel suo genere. Le bottiglie di Champagne vengono messe a dimora nelle cantine scavate sotto terra dove nell’oscurità e nella tranquillità raggiungono la lora completezza.

 

Blanc de Blancs

100% Chardonnay. Dosaggio di zucchero: 8 g/l.

Colore giallo con riflessi verdognoli. Perlage fine e continuo.
Al naso note floreali e note di limone e di pesca. In bocca ben bilanciato.
Ideale per aperitivo, accompagna molto bene antipasti di pesce, crostacei e carni bianche.

0,75 lt. · 1,50 lt

 

 

 

 

 

Blanc de Blancs Extra brut 

100% Chardonnay. Dosaggio di zucchero: 4 g/l

Come da tradizione le basi per questo Champagne sono rigorosamente selezionate tra le nostre migliori riserve,
donando mineralità, equilibrio e grande completezza.
Perlage fine, ricco ed intenso. Al naso un esplosione di fiori bianchi. In bocca elegante, minerale con freschezza selvatica. Con la sua eleganza vi può accompagnare durante tutto il pasto.

0,75 lt.

 

> Vai al sito dell’ Azienda

Torna al menù precedente